CERTIFICAZIONI DEL CONSORZIO

Attestazione SOA

Il Consorzio Stabile Santa Rita, ai sensi della normativa vigente in materia di appalti pubblici di lavori, si qualifica in virtù del cumulo dei requisiti SOA possedute dalle singole imprese consorziate. Grazie all’esperienza maturata da ciascun Socio in numerosi anni di attività, il Consorzio è attualmente in possesso di una significativa attestazione SOA, in varie categorie e per classifiche anche di importo elevato.

La potenzialità attuale dell’attestazione SOA permette di affrontare lavori per importi considerevoli, con una qualifica totale equivalente di circa 50 Mln di Euro.

Certificazione della qualità

Sin dal 2010 il Consorzio Stabile Santa Rita lavora secondo procedure e metodologie conformi alla norma internazionale UNI EN ISO 9001. Il modello gestionale è attualmente conforme all’ultima versione della norma (UNI EN ISO 9001:2015).

Le principali imprese consorziate, d’altro canto, operano secondo tale standard con propri sistemi gestionali certificati.

L’approccio verso la qualità (intesa come soddisfazione del Cliente/Committente e delle norme di settore) è il tema ispiratore delle politiche consortili e del Regolamento interno.

Grazie ad un corretto modello organizzativo, il Consorzio Stabile Santa Rita garantisce la massima attenzione alle esigenze del Cliente in tutte le fasi del rapporto contrattuale, dalla definizione dell’offerta all’esecuzione dei lavori, basandosi sul coordinamento delle competenze.

La fusione di capacità ed esperienze lavorative differenziate, e la disponibilità di mezzi, attrezzature e risorse umane altamente qualificate, garantiscono la qualità dei lavori eseguiti ed il rispetto degli impegni contrattuali.

Certificazione della qualità

Sin dal 2010 il Consorzio Stabile Santa Rita lavora secondo procedure e metodologie conformi alla norma internazionale UNI EN ISO 9001. Il modello gestionale è attualmente conforme all’ultima versione della norma (UNI EN ISO 9001:2015).

Le principali imprese consorziate, d’altro canto, operano secondo tale standard con propri sistemi gestionali certificati.

L’approccio verso la qualità (intesa come soddisfazione del Cliente/Committente e delle norme di settore) è il tema ispiratore delle politiche consortili e del Regolamento interno.

Grazie ad un corretto modello organizzativo, il Consorzio Stabile Santa Rita garantisce la massima attenzione alle esigenze del Cliente in tutte le fasi del rapporto contrattuale, dalla definizione dell’offerta all’esecuzione dei lavori, basandosi sul coordinamento delle competenze.

La fusione di capacità ed esperienze lavorative differenziate, e la disponibilità di mezzi, attrezzature e risorse umane altamente qualificate, garantiscono la qualità dei lavori eseguiti ed il rispetto degli impegni contrattuali.

Certificazione ambientale

Sin dall’inizio della propria attività, il Consorzio Stabile Santa Rita ha attivato per i propri cantieri un sistema gestionale di controllo finalizzato al rispetto delle normative ambientali, promuovendo tra i propri consorziati l’utilizzo di risorse e materiali ecocompatibili.

Per le gare bandite secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, il Consorzio redige relazioni tecniche che tenegono conto dei Criteri Ambientali Minimi proposti dalla normativa vigente e della sensibilità realizzativa dei Soci esecutori.

La politica consortile ha portato all’ottenimento della certificazione secondo la norma internazionale UNI EN ISO 14001:2004 ed al successivo aggiornamento alla norma del 2015.

La Direzione consortile promuove presso i consorziati un approccio attento all’ambiente in conformità con gli obblighi di legge vigenti nel settore di attività.

Certificazione della sicurezza sul lavoro

Con analogo spirito di rispetto delle norme e di tutela delle condizioni di lavoro di tutti i dipendenti e collaboratori, sia del Consorzio che dei propri consorziati, la Direzione ha promosso l’ottenimento della certificazione secondo la norma BS OHSAS 18001:2007.

La Direzione consortile promuove presso i consorziati un approccio attento alla sicurezza in conformità con gli obblighi di legge vigenti nel settore di attività; monitora, quindi, il rispetto di tali norme sia al momento dell’assegnazione dei lavori consortili, sia durante i lavori, a tutela della Committenza e secondo il principio di responsabilità solidale del Consorzio.

Certificazione della sicurezza sul lavoro

Con analogo spirito di rispetto delle norme e di tutela delle condizioni di lavoro di tutti i dipendenti e collaboratori, sia del Consorzio che dei propri consorziati, la Direzione ha promosso l’ottenimento della certificazione secondo la norma BS OHSAS 18001:2007.

La Direzione consortile promuove presso i consorziati un approccio attento alla sicurezza in conformità con gli obblighi di legge vigenti nel settore di attività; monitora, quindi, il rispetto di tali norme sia al momento dell’assegnazione dei lavori consortili, sia durante i lavori, a tutela della Committenza e secondo il principio di responsabilità solidale del Consorzio.

Partner

Collaborazioni

Lilium Consulting Services Srl

Studio AGIS

Studio Panetta

NEA Studio

Costruiamo insieme

Scrivici o chiamaci per qualsiasi informazione tu abbia bisogno

Sede legale:
Via Rotondi, 55 – 03029 Veroli (Fr) – Telefax 0775.335249

Sede operativa:
Via Ponte Vasagalli, 19 – 03029 Veroli (Fr) – Telefax 0775.487258

Accetta la Privacy